Photography for Environment

Scambio giovanile internazionale 

26 agosto – 6 settembre 2012, Torino

Photography for Environment ha affrontato le tematiche ambientali (cambiamento climatico, inquinamento, urbanizzazione, perdita di biodiversità) usando la fotografia per stimolare le relazioni tra giovani studenti e inoccupati, tra i 17 ed i 25 anni, provenienti da 6 differenti paesi europei: Italia, Islanda, Slovenia, Francia, Polonia, Grecia.
Lo scopo del progetto è stato l’incontro tra giovani europei, stimolando lo scambio di conoscenze e percezioni sulle tematiche connesse alle sfide ambientali globali e analizzando i diversi approcci alla questione che i paesi europei mettono in atto.
Attraverso attività interattive, metodi di educazione non formale e lavoro di gruppo, i giovani hanno avuto l’opportunità di produrre materiali visivi – presentati in un evento pubblico finale – come base per stimolare nuovi modi di leggere e interpretare la realtà e il linguaggio delle immagini.

Fluxlab si è occupato di: ideazione e redazione progetto, organizzazione, coordinamento associazioni partner e attività.
In collaborazione con Associazione Eufemia.

Referente di progetto per Fluxlab: Francesca Cirilli

Progetto finanziato nell’ambito del Programma Gioventù in Azione della Comunità Europea.

    

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.