© 2021. All rights reserved by FluxLab Codice fiscale: 97724070012 P. IVA 12467820010
Wake up! Bando Eppela
Enjoy the morning energy
WakeUp!
SVEGLIA SENZA STRESS? SI PUÒ FARE.
Per quanti di voi alzarsi al mattino presto è una vera e propria sfida? Quasi sempre lo facciamo per imposizione. Vi è mai capitato di chiedervi che piega potrebbe prendere la vostra vita se la settimana iniziasse rispettando i ritmi del vostro corpo, aiutati magari con una routine mattutina e una dieta studiate per sostenervi nel raggiungimento dei vostri obiettivi quotidiani?
Wake Up! è il movimento di wellness che vi invita a godere delle prime ore della giornata, inaugurandola con sessioni in gruppo di yoga, fitness, danza e una colazione bilanciata ricca di sali minerali, antiossidanti e ingredienti naturali, che cambiano a seconda delle stagionalità.
In città come Los Angeles, New York, Sydney e Cape Town lo fanno già da tempo: i partecipanti da tutto il mondo affermano che assistere a un concerto o un dj set live al mattino presto è un’esperienza unica e rigenerante.
Ora Wake Up! arriva per la prima volta in Italia: con il vostro contributo aiuterete a sostenere un evento la cui “mission” è portarvi in una dimensione in cui il concetto di benessere passa attraverso lo svago e l’introspezione, e dove ballare e scatenarsi prendono il posto della canonica ora in palestra.
Wake Up! ha debuttato a Torino nel settembre 2019 con una serie di quattro eventi a cadenza settimanale all’Imbarchino del parco Valentino, riscuotendo un ottimo feedback e l’entusiasmo dei partecipanti, un pubblico eterogeneo proveniente dai più disparati contesti con una fascia d’età fra i 18 e i 60 anni.
Nel frattempo, il progetto si è ulteriormente sviluppato in differenti spin off nati dal confronto con operatori olistici attratti dal potenziale rivoluzionario dell’iniziativa
COSA VI OFFFRE WAKE UP!
L’offerta artistica di Wake Up! attualmente prevede:
Wake Up!
WakeUp! è un evento in costante crescita, durante l’estate 2020 è stato realizzato più di 25 volte in diversi contesti; per la sessione invernale ci sposteremo al chiuso in diverse location torinesi. Sarà l’occasione giusta per sperimentare una nuova routine di benessere attraverso lo yoga, la danza, il cibo e tante originali attività olistiche.
Articolo di Repubblica: http://bit.ly/WAKEUP_Repubblic…
Seguici sulla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornato sui prossimi eventi: https://www.facebook.com/wakeu…
Sessioni di biosonologia a cura del professor Domenico Sciajno
La Biosonologia sfrutta il potere vibrazionale delle frequenze sonore per accedere ai livelli superiori della nostra coscienza e per sostenere la capacità di mantenere in equilibrio il nostro organismo nella sua interezza.
A metà tra un massaggio vibroacustico ed una immersione sonora, il metodo biosonologico si pratica attraverso sessioni durante le quali, distesi e bendati, ci si abbandona all’ascolto profondo di frequenze sonore opportunamente generate e calibrate.
Le sessioni si terranno a Torino nello studio di Biosonologia del professor Domenico Sciajino.
Appuntamento da concordare
Sleeping concert
Lo sleeping concert è un nuovo concetto di serata. La musica è al primo posto, ma con una dinamica differente: ritmi arcaici, suoni naturali, binaural beats, armonie sonore che vengono ripetute in modo da generare uno stato ipnotico, sia che ci si addormenti, sia che si decida di di restare svegli ad ascoltare.
Al mattino chi vorrà potrà condividere sogni e ricordi, ci sarà una colazione pensata apposta per integrarsi perfettamente con l’esperienza e la possibilità di partecipare ad una pratica di risveglio energetico attraverso lo Yoga.
Seguici sulla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornato sui prossimi eventi: https://www.facebook.com/wakeu…
Wake Up! experience, un retreat esperienziale all’isola d’Elba
Non il classico retreat di Yoga, ma un’esperienza immersiva in cui staccare dalla frenesia della vita quotidiana, dove sperimentare se stessi attraverso differenti tecniche olistiche.
I partecipanti verranno guidati in un percorso esperienziale fatto di meditazione, Yoga, danza, music healing, aromaterapia, massaggi, escursioni naturalistiche, cibo sano, il tutto in una cornice unica come l’isola d’Elba, che ci da la possibilità di praticare sia attività di trekking che marittime.
Dal 2 al 6 gennaio 2021 – Isola D’Elba
I BENEFIT DI WAKE UP!
Ormai è noto quanto la sinergia tra allenamento fisico, introspezione consapevole e alimentazione sana siano fattori decisivi per aumentare le vostre energie, influendo in modo positivo sull’umore. Perché Wake Up! vi mantiene più soddisfatti e concentrati durante la giornata?
Muoversi e divertirsi in un gruppo aiuta ad abbattere le barriere della timidezza, rafforza la fiducia in se stessi, e aumenta la possibilità di entrare in relazione con le persone intorno a te. Per questo motivo promuoviamo le attività di gruppo e la danza per liberarci da paure, stress, giudizi, e come mezzo di espressione della nostra connessione con il mondo.
Inoltre, è scientificamente provato che ballare sobriamente la mattina stimola e rafforza la naturale produzione dopamina, ossitocina, serotonina e endorfina, creando una sensazione interna di piacere e empatia.
A COSA SERVE IL VOSTRO CONTRIBUTO
Il vostro contributo sarà un prezioso supporto al team di facilitatori, insegnanti di yoga, dj, musicisti, chef e operatori olistici che hanno accettato la sfida di organizzare degli eventi al mattino.
Nello specifico, ogni donazione verrà impiegata nella gestione degli spazi e nell’organizzazione di eventi e retreat, che vedranno ogni volta protagonisti insieme allo yoga e alla danza, esperienze provenienti dai settori più disparati del mondo “wellness” al fine di offrirvi sempre il meglio dell’esperienza Wake Up!.
COSA C’È DIETRO AL PROGETTO
Alla base di Wake Up! c’è la volontà di migliorare la vita delle persone, soprattutto chi è immerso nella frenesia dei ritmi lavorativi cittadini, attraverso momenti ricreativi in cui potersi divertire senza l’utilizzo di sostanze alcoliche; aiutare le persone a superare il dramma del lunedì mattina creando una nuova routine di benessere, svegliando il corpo e la mente con attività fisiche dolci; offrire attraverso una squisita colazione rigenerante spunti alimentari studiati appositamente per aumentare benessere e produttività; creare empatia fra le persone e occasioni di networking tra i partecipanti decontestualizzando i benefici del clubbing, combinandoli con varie attività olistiche e dandogli una nuova forma.